Minecraft

Screenshots

Sito ufficiale:
Sviluppatore: Mojang AB
Grafica: 
3D
Tempo di gioco: 
Tempo reale
Multiplayer: 
Internet
Piattaforma: 
Browser (Java)
Java
Categorie: Azione, FPS, GDR, Manageriale
Il tuo voto: Nessuno Media: 8.1 (10 voti)



Minecraft è uno dei giochi più innovativi degli ultimi anni, difficile collocarlo in una categoria specifica.
In Minecraft siete un...individuo, molto cubettoso, lasciato solo a sopravvivere in un mondo sconfinato, dove "sconfinato" vuol dire veramente senza confini, infatti potete esplorare chilometri e chilometri e il mondo di gioco verrà generato casualmente all'infinito. Ebbene in questo mondo gigantesco la prima cosa che dovete sapere è che di notte orde di zombi, scheletri e altre creature escono dalle loro tane per farvi la pelle. Per sopravvivere dovete o procurarvi delle armi o trovare un rifugio sicuro per la notte. E qui viene il bello: all'inizio del gioco non avete nulla, ma potete raccogliere qualsiasi cosa presente nel mondo di gioco e utilizzarla per fabbricare oggetti e costruzioni. Tutto il mondo di gioco è infatti formato da milioni di "cubi" di materiali diversi, terra, roccia, acqua, legno, foglie e anche materiali più preziosi o strani quali ferro, oro, diamanti e lava. Potete quindi scavare dei blocchi di terra e ricollocarli per creare un terrapieno, scavare la roccia per creare dei muri di mattoni e così via. Oltre a raccogliere blocchi e ricollocarli potete però anche fabbricare degli oggetti e strumenti tramite delle ricette specifiche, quindi per esempio raccogliendo dei blocchi di legno dagli alberi, potete poi trasformarli in assi e bastoni e poi da quest'ultimi, insieme magari a della pietra o ferro, fabbricare picconi per scavare più velocemente o spade per combattere i mostri.

Ci sono attualmente due versioni del gioco, una "Classic" giocabile gratuitamente in cui potete sbizzarrirvi a fare costruzioni in quanto vi concede blocchi di materiale infinito già alla partenza, quindi potete sfogare la vostra creatività creando le cose più mastodontiche che vi vengono in mente, non potete però fabbricare strumenti.
L'altra versione è a pagamento e vi consente di fare tutte le cose descritte in precedenza ed è costantemente aggiornata con nuovi materiali e oggetti.

GPOR Experience

Gli utenti GPOR attualmente giocano sul server internazionele "Empire" (visita il sito di Empire)
L'indirizzo del server è smp4.EmpireMinecraft.com

Realizzazioni dei nostri utenti Ferrovia sul server Highlands